Impostazioni > Impostazioni video

Impostazioni video

È possibile configurare le impostazioni di riproduzione dei BD (Blu-ray Disc), DVD o file video.

Lingua dei menu dei BD

Imposta la lingua dei menu per i BD.

Lingua dell'audio dei BD

Imposta la lingua dell'audio per i BD.

Lingua dei sottotitoli dei BD

Imposta la lingua dei sottotitoli per i BD.

Connessione Internet per BD

Scegliere se il sistema PS3™ può connettersi a Internet durante la riproduzione di BD. Questa impostazione si applica solo a BD che supportano il Profile 2.0 (BD-LIVE).

Conferma Consente di impostare il sistema affinché richieda conferma prima di connettersi a Internet.
Consenti Consente al sistema di connettersi a Internet senza conferma.

Lingua dei menu dei DVD

Imposta la lingua dei menu per i DVD.

Lingua dell'audio dei DVD

Imposta la lingua dell'audio per i DVD.

Lingua dei sottotitoli dei DVD

Imposta la lingua dei sottotitoli per i DVD.

Conversione cinema BD / DVD

Impostare il metodo di riproduzione di contenuto video registrato in formato interlacciato. Il contenuto video può includere materiale televisivo (spettacoli o programmi sportivi), materiale cinematografico (film) o animazioni (cartoni animati). Impostare il tipo di contenuto video da riprodurre. Nella maggior parte dei casi, impostare su [Automatico].

Automatico Impostare per rilevare automaticamente la differenza tra il materiale televisivo, il materiale cinematografico e le animazioni e per selezionare la modalità di conversione migliore per ogni materiale.
Video Riproduce sempre nella modalità di conversione del materiale televisivo.

Impostare quando [Automatico] non migliora la qualità dell'immagine.

Nota

Per i Blu-ray Disc, questa caratteristica è disponibile solo durante la riproduzione di dischi registrati in formato BDAV. BDAV è un formato video per Blu-ray Disc. In generale, quando viene registrato contenuto video su supporti BD-R o BD-RE utilizzando un registratore di Blu-ray Disc, il contenuto viene registrato in formato BDAV. Non è possibile utilizzare questa funzione su contenuti video registrati in formato BDMV, compresi i software di video BD (BD-ROM) attualmente disponibili sul mercato.

Visualizzazione ampia per DVD

Imposta il formato dell'immagine sullo schermo per i DVD. Questa impostazione è attiva solo quando il tipo di televisore è impostato su [4:3] sotto (Impostazioni) > (Impostazioni di visualizzazione) > [Impostazioni dell'uscita video].

Pan e Scan Impostare per visualizzare l'immagine affinché riempia lo schermo del televisore tagliando le parti superiore e inferiore o sinistra e destra dell'immagine.
Letterbox Impostare per visualizzare l'immagine alle proporzioni originali con margini neri nelle parti superiore e inferiore dell'immagine.

Potenziatore risoluzione per BD / DVD

È possibile regolare le impostazioni per l'uscita con risoluzione potenziata durante la riproduzione di un BD o un DVD. Il potenziamento della risoluzione è una tecnica utilizzabile per convertire il contenuto video in una risoluzione migliore rispetto all'originale. Abilitando il potenziamento della risoluzione di uscita, il contenuto video può essere riprodotto con risoluzione maggiore.

Disattiva Consente di disabilitare l'uscita con potenziamento della risoluzione.
Scala doppia*1 Consente di potenziare la risoluzione raddoppiando le dimensioni orizzontali e verticali.
Normale Consente di potenziare la risoluzione, utilizzando una dimensione di visualizzazione corrispondente a quella dello schermo.
Schermo intero*2 Consente di potenziare la risoluzione, visualizzando il contenuto a schermo intero con un allungamento dell'immagine.
*1

Questa opzione è utilizzabile solo quando il video viene riprodotto con risoluzione SD e l'impostazione dell'uscita video del sistema PS3™ è configurata su 1080p o 1080i.

*2

Le proporzioni del contenuto video possono essere modificate per alcuni tipi di contenuto.

Note

  • Per utilizzare questa funzionalità, è necessario collegare un televisore compatibile con l'ingresso e l'uscita HD mediante un cavo HDMI o un cavo Component AV. Inoltre, l'impostazione di uscita video del sistema PS3™ deve essere impostata su 1080p, 1080i o 720p.
  • Durante la riproduzione di contenuto DVD protetto da copyright, ad esempio DVD-Video disponibili in commercio, è necessario un cavo HDMI per il potenziamento della risoluzione del contenuto video.
  • Per i Blu-ray Disc, questa opzione può essere utilizzata solo quando il disco viene registrato in formato BDAV. BDAV è un formato video per Blu-ray Disc. In generale, quando viene registrato contenuto video su supporti BD-R o BD-RE utilizzando un registratore di Blu-ray Disc, il contenuto viene registrato in formato BDAV. Non è possibile utilizzare questa funzionalità sul contenuto video registrato nel formato BDMV. La maggior parte dei BD-ROM disponibili in commercio è registrata nel formato BDMV.
  • Se la qualità dell'immagine si riduce o se l'immagine non ha un aspetto corretto a seguito del potenziamento della risoluzione, impostare l'opzione su [Disattiva].

Formato di uscita video BD/DVD (HDMI)

Consente di impostare il formato di uscita video da utilizzare per la riproduzione di dischi BD o DVD. Impostare questa opzione quando il sistema è collegato a un televisore mediante un cavo HDMI. Regolare le impostazioni in base al televisore in uso.

Automatico Impostare per selezionare automaticamente il formato di uscita video migliore per il televisore utilizzato.
RGB Consente di impostare l'uscita su RGB.
Y Pb/Cb Pr/Cr Consente di impostare l'uscita su Y Pb/Cb Pr/Cr.

Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI)

Consente di utilizzare la modalità di uscita video 1080p a 24Hz per l'uscita del video BD. Impostare questa opzione quando il sistema è collegato a un televisore mediante un cavo HDMI. Regolare le impostazioni in base al televisore in uso.

Automatica Consente di cambiare automaticamente la modalità di uscita video in conformità al televisore collegato.
Disattiva Impostare l'uscita alla massima risoluzione selezionata nelle impostazioni dell'uscita video del sistema PS3™. L'uscita video non viene visualizzata a 1080p, 24Hz.
Attiva Consente di emettere il contenuto video BD registrato a 1080p 24 Hz direttamente a una risoluzione di 1080p 24 Hz.

Note

  • Il televisore o l'amplificatore AV (ricevitore) in uso deve supportare la modalità video 1080p a 24 Hz. Per ulteriori informazioni, consultare le istruzioni in dotazione con il dispositivo.
  • Anche il Blu-ray Disc (BD) da riprodurre deve supportare la modalità video 1080p a 24Hz. Nella maggior parte dei casi, il video viene registrato con risoluzione 1080p a 24Hz per il software video BD (BD-ROM) disponibile in commercio in cui è indicato "1080p" come modalità di registrazione.
  • Se le impostazioni per l'uscita video non corrispondono con il televisore in uso, se la risoluzione è diversa non è possibile visualizzare il video sullo schermo. Tuttavia, entro breve tempo l'impostazione verrà ripristinata automaticamente alla risoluzione originale. Se sullo schermo non viene visualizzato niente per oltre 30 secondi, spegnere il sistema e poi riaccenderlo.
  • Se il video non viene visualizzato correttamente con la selezione di [Automatica] o [Attiva], impostare l'opzione su [Disattiva].

Controllo gamma dinamica BD/DVD

Abilitare o disabilitare la funzione di Controllo gamma dinamica del sistema PS3™ durante la riproduzione di un BD o DVD contenente audio registrato nel formato Dolby audio (Dolby Digital, Dolby Digital Plus e Dolby TrueHD). Questa impostazione deve essere utilizzata solamente quando è selezionato PCM lineare come formato di uscita audio.

Automatico Consente di attivare o disattivare automaticamente la funzionalità.
Disattiva Consente di disattivare il controllo della gamma dinamica.
Attiva Consente di attivare il controllo della gamma dinamica.

Note

  • Durante la trasmissione di audio tramite un cavo HDMI, per utilizzare questa funzionalità è necessario selezionare [PCM lineare] sotto (Impostazioni) > (Impostazioni video) > [Formato di uscita audio BD/DVD (HDMI)].
  • Durante la trasmissione di audio tramite un cavo digitale ottico, è necessario procedere come segue per utilizzare questa funzionalità:
  • - Per la riproduzione di BD: selezionare [PCM lineare] sotto (Impostazioni) > (Impostazioni video) > [Formato di uscita BD audio (digitale ottico)].
  • - Per la riproduzione di DVD: deselezionare [Can. Dolby digitale 5.1] sotto (Impostazioni) > (Impostazioni dell'audio) > [Impostazioni di uscita audio] > [Uscita digitale (Ottica)].

Formato di uscita audio BD/DVD (HDMI)

Consente di impostare il formato di uscita audio da utilizzare durante la riproduzione di dischi BD o DVD contenenti audio registrato in formato Dolby Digital o DTS. Questa impostazione viene utilizzata quando un dispositivo di uscita audio è collegato al sistema mediante un cavo HDMI.

Bitstream Impostare per ascoltare l'audio assegnando la priorità al segnale digitale originale.
PCM lineare Impostare per ascoltare l'audio convertendo il segnale digitale nel formato PCM lineare.

Nota

Se è selezionato [Bitstream], è possibile che alcune parti del contenuto audio non vengano riprodotte.

Formato di uscita BD audio (digitale ottico)

Consente di impostare il formato di uscita audio da utilizzare durante la riproduzione di dischi BD contenenti audio registrato in formato Dolby Digital o DTS. Questa impostazione viene utilizzata quando al sistema è collegato un dispositivo di uscita audio mediante un cavo digitale ottico.

Bitstream Impostare per ascoltare l'audio assegnando la priorità al segnale digitale originale.
PCM lineare Impostare per ascoltare l'audio convertendo il segnale digitale nel formato PCM lineare.

Nota

Se è selezionato [Bitstream], è possibile che alcune parti del contenuto audio non vengano riprodotte.

Lingua dell'audio per contenuto su disco fisso

Imposta la lingua dell'audio per il contenuto salvato sul disco fisso.

Nota

In base al contenuto, potrebbe non essere possibile selezionare la lingua dell'audio.

Lingua dei sottotitoli per contenuto su disco fisso

Imposta la lingua dei sottotitoli per il contenuto salvato sul disco fisso.

Nota

In base al contenuto, potrebbe non essere possibile selezionare la lingua dei sottotitoli.

Riproduzione in sequenza

Impostare il sistema PS3™ per riprodurre in modo sequenziale più video salvati sul disco rigido o su un supporto di archiviazione.

Disattiva Impostare per non riprodurre i video in modo sequenziale.
Attiva Impostare per riprodurre i video in modo sequenziale.

Nota

Questa funzione non è disponibile per alcuni tipi di contenuto video, come ad esempio contenuti soggetti a restrizioni del filtro contenuti oppure contenuti noleggiati per un determinato periodo di riproduzione scaricati da PlayStation®Store. Il sistema PS3™ salterà questi tipi di contenuto e riprodurrà il video successivo in sequenza.

Uscita video 50 Hz

Questa opzione è disponibile solo per i sistemi PS3™ venduti in Europa. Impostare questa opzione quando si desidera utilizzare l'uscita 50 Hz per contenuti con risoluzione HD registrati a 50 Hz. È possibile applicare questa impostazione solo su contenuti video salvati su disco rigido o su un supporto di archiviazione.

Automatico Regolare la modalità di riproduzione utilizzando la frequenza di uscita PS3™ (59,94 Hz), indipendentemente dalla frequenza utilizzata per registrare il contenuto.
50 Hz Riprodurre il contenuto video con frequenza 50 Hz o 59,94 Hz in base alla frequenza utilizzata per registrare il contenuto.

Nota

Quando questa opzione è impostata su [50 Hz], la schermata potrebbe lampeggiare o risultare distorta ogni volta che la frequenza cambia.

Impostazioni > Impostazioni video