Limitazioni disponibili

Per tutelare i bambini che usano il sistema PS4™, i genitori o i tutori possono limitare l’accesso a contenuto o funzioni specifici usando il filtro contenuti.

Per impedire ai bambini di effettuare il login al sistema PS4™ dall’account di un adulto, imposta un codice di accesso, oltre alle impostazioni seguenti. Per impostare un codice d'accesso, seleziona (Impostazioni) > [Impostazioni di login] > [Gestione codici d'accesso].

Limitazione dell’uso del sistema PS4™

Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle impostazioni, consulta "Limitazioni del sistema PS4".

Cosa può fare il genitore o tutore Spiegazione
Limitare la creazione di un nuovo utente e l’accesso come guest. Consente di effettuare il login al sistema PS4™ solo agli utenti esistenti. Usa questa impostazione per impedire ai bambini di creare e usare senza permesso account utenti senza limitazioni.
Bloccare siti Web inopportuni durante l'uso del browser per Internet. È possibile usare un servizio di filtro Web esterno per bloccare i siti Web non protetti e fraudolenti. Il servizio impedisce inoltre l'accesso a siti Web non adatti ai bambini.*
*
Tale servizio potrebbe essere associato a un costo supplementare.

Impostazione di limitazioni per i singoli bambini

Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle impostazioni, consulta "Gestione famiglia".

Puoi impostare i filtri contenuti anche per gli utenti che non sono membri della famiglia e che non hanno mai eseguito l'accesso a PlayStation™Network. Seleziona (Impostazioni) > [Filtro contenuti/Gestione famiglia], quindi seleziona l’utente per cui desideri impostare i filtri contenuti da [Utenti su questa PS4].

Cosa può fare il genitore o tutore Spiegazione
Bloccare l'uso della funzione Chat/Messaggio per PlayStation™Network.*1 È possibile limitare le funzioni di comunicazione di PlayStation™Network quali chat di testo, chat vocale e messaggi con altri utenti.
Bloccare l’accesso al contenuto creato dal giocatore su PlayStation™Network.*1 È possibile limitare la visualizzazione del contenuto creato dal giocatore e la condivisione del contenuto da parte del bambino.
Applicare il filtro basato sull'età per contenuti online.*1*2 È possibile limitare l’accesso alle funzioni dei giochi online e al contenuto di PlayStation™Store in base all’età del bambino.*3
Impostare un limite di spesa mensile per PlayStation™Store.*1*3 È possibile inserire l'importo massimo spendibile mensilmente da ogni bambino in PlayStation™Store.
Impedire ai bambini l'uso di applicazioni, giochi o video che prevedono restrizioni di età. È possibile impostare un livello del filtro contenuti per limitare l'uso di giochi e video per ogni bambino in base all’età.
Il sistema PS4™ legge le informazioni riguardo alla classificazione e all'età consigliata incluse nel software del gioco o del video, quindi consente solo la riproduzione del contenuto appropriato all’età per il livello del filtro impostato.
Limitare l’uso di PlayStation®VR. È possibile limitare l'uso del visore VR.
Limitare l'uso del browser per Internet. È possibile limitare l'uso del (Browser per Internet) sul sistema PS4™.
*1
Questa impostazione è disponibile solo per i bambini che hanno il permesso di accedere a PlayStation™Network. Le limitazioni vengono applicate anche a dispositivi quando si usa il sistema PlayStation®Vita o (PlayStation®App).
*2
Il filtro basato sull'età per contenuti online è disponibile solo in determinati paesi o regioni. Per ulteriori informazioni, consulta il sito Web del servizio clienti del tuo paese o della tua regione.
*3
PlayStation™Store è disponibile solo in determinati paesi e determinate regioni e lingue. Inoltre, i tipi di contenuti e servizi offerti da PlayStation™Store e i contenuti specifici disponibili variano da paese a paese e da regione a regione. Per ulteriori informazioni, consulta il sito Web del servizio clienti del tuo paese o regione.