Descrizione della schermata principale

Di seguito viene descritta la schermata principale del sistema PS4™.

Schermata principale

La schermata principale contiene 3 aree: l'area funzioni, l'area contenuti e l'area info contenuti.

A )

Area funzioni/Schermata delle funzioni
Vengono qui visualizzate le nuove notifiche, le attività degli Amici e altri elementi. Premendo il tasto su, viene visualizzata la schermata delle funzioni.

B )
Area contenuti
I giochi e le funzioni utilizzati sono elencati a partire dal più recente, da sinistra a destra. Per la gestione dei contenuti, puoi inoltre creare delle cartelle. Per ulteriori informazioni, consulta "Creazione di cartelle".
  • Per visualizzare tutti i contenuti, seleziona (Raccolta).
  • Per visualizzare tutti i contenuti nell'area contenuti, deseleziona la casella di controllo corrispondente a (Impostazioni) > [Sistema] > [Limita il numero di elementi di contenuto nella schermata principale].
C )

Area info contenuti/Schermata info contenuti
Vengono visualizzate le informazioni relative al gioco o all'applicazione selezionati. Premendo il tasto giù, viene visualizzata la schermata info contenuti con informazioni aggiuntive.

  • Gli elementi visualizzati variano in base al contenuto.
  • Alcuni elementi potrebbero non essere visualizzati in base al contenuto.

Creazione di cartelle

Per gestire i tuoi contenuti nell'area contenuti, puoi creare delle cartelle. Evidenzia il contenuto, premi il tasto OPTIONS, quindi seleziona [Aggiungi a cartella].

  • Per modificare o eliminare una cartella, evidenziarla, quindi premere il tasto OPTIONS.
  • È inoltre possibile spostare contenuti da una cartella all'altra. Evidenzia il contenuto nella cartella, premi il tasto OPTIONS e seleziona [Sposta da questa cartella].
  • È inoltre possibile visualizzare le cartelle create in (Raccolta) > [Cartelle].

Menu rapido

Per visualizzare il menu rapido, tieni premuto il tasto PS. Le funzioni disponibili variano secondo la situazione. Il menu consente di accedere facilmente alle funzioni utilizzate più spesso.
Per scegliere le funzioni da visualizzare nel menu rapido, seleziona [Personalizza].