Riproduzione di software per PlayStation®2

Da PlayStation™Store puoi scaricare il software nel formato per PlayStation®2 per i sistemi PS4™ ed eseguirlo nel sistema PS4™ in uso.
Per informazioni sulle modalità di download e l'azione di gioco di base, consulta "Riproduzione di giochi scaricati".

Assegnazione dei controller

Una volta iniziato il gioco, il controller dell'utente che ha avviato la partita viene assegnato al primo giocatore e la barra luminosa si illumina in blu. Un eventuale secondo giocatore avrà la barra luminosa che si illumina in rosso.

  • Per cambiare controller, seleziona [Spegnimento] > [Cambia utente] dal menu rapido.
  • Il sistema PS4™ supporta solo 2 giocatori per il software in formato PlayStation®2, anche se il titolo originale consente più giocatori.

Assegnazione tasti

Con il touch pad del controller puoi simulare i tasti SELECT e START usati nei giochi per il sistema PlayStation®2.

Tasto SELECT Fai clic sul lato sinistro del pulsante touch pad.
Tasto START Fai clic sul lato destro del pulsante touch pad.

Cambia dischi

I giochi per il software formato PlayStation®2 archiviati su più dischi potrebbero richiedere il cambio virtuale del disco. Se viene visualizzato un messaggio che richiede di cambiare disco, seleziona [Cambia dischi] dal menu rapido.

Visualizzazione del manuale del software

Il sistema PS Vita è in grado di connettersi al sistema PS4™ per l'uso di un secondo schermo. La funzione secondo schermo è disponibile anche per gli smartphone o tablet su cui è installato (PlayStation®App). Usa la funzione del secondo schermo per visualizzare il manuale del software di gioco.
Per informazioni su come connettere il dispositivo, consulta la Guida per l'utente del sistema PS Vita o le istruzioni in dotazione con lo smartphone o il tablet.