Gestione famiglia

Quando configuri una famiglia, puoi aggiungere bambini o altri giocatori. Puoi personalizzare il filtro contenuti per ogni bambino della famiglia, in modo che possa usare il sistema PS4™ in tutta sicurezza.
I membri della famiglia comprendono quanto segue.

  • Amministratore della famiglia
    Quando crei una famiglia, diventi amministratore della famiglia. L'amministratore della famiglia può aggiungere e gestire i membri della famiglia e impostare il filtro contenuti. Per creare una famiglia devi essere un adulto.
  • Genitore/tutore
    Un genitore o tutore può impostare il filtro contenuti. L'amministratore della famiglia può nominare genitore o tutore un altro adulto membro della famiglia.
  • Membri della famiglia
    Tutti gli utenti aggiunti alla famiglia diventano membri della famiglia.

Le condizioni per l'uso delle funzioni della famiglia variano a seconda dei paesi o delle regioni. Per ulteriori informazioni, consulta il sito Web del servizio clienti del tuo paese o della tua regione.

Configurazione della famiglia

Puoi configurare una nuova famiglia o unirti a una famiglia già esistente.
Seleziona (Impostazioni) > [Filtro contenuti/Gestione famiglia] > [Gestione famiglia] e segui le istruzioni a schermo per specificare i dati di accesso.

  • Un utente può fare parte di un'unica famiglia per volta.
  • I bambini vengono automaticamente aggiunti alla famiglia dell'adulto che crea i loro account utente. Non è possibile rimuovere i bambini dalla famiglia a cui vengono aggiunti. Accertati che l'adulto che crea l'account utente del bambino progetti anche di essere l'amministratore della famiglia.

Configurazione di una nuova famiglia

Seleziona [Imposta ora] o [Configura la tua famiglia], quindi attieniti alle istruzioni su schermo per aggiungere i membri alla famiglia.
Puoi aggiungere i membri alla famiglia seguendo una delle modalità che seguono.

  • Invia a un giocatore una richiesta di famiglia.
  • Crea un nuovo utente.

Unirsi a una famiglia esistente

Per unirti a una famiglia esistente devi ricevere una richiesta di famiglia dall'amministratore della famiglia in questione. Alla ricezione della richiesta di famiglia, seleziona la famiglia desiderata da [Richieste di famiglia ricevute].

Operazioni dell'amministratore della famiglia

Seleziona (Impostazioni) > [Filtro contenuti/Gestione famiglia] > [Gestione famiglia], quindi attieniti alle istruzioni su schermo per inserire i dati di accesso.

Aggiungi membro alla famiglia

Seleziona [Aggiungi membro alla famiglia], quindi invia una richiesta di famiglia a un altro giocatore o crea un nuovo utente.

Nomina di un genitore/tutore

Seleziona un membro adulto della famiglia da nominare, quindi seleziona la casella di controllo corrispondente a [Genitore/tutore].

Rimuovi dalla famiglia

Se un membro della famiglia che è anche genitore o tutore viene rimosso, viene annullata anche la sua capacità di impostare il filtro contenuti. Questa impostazione è disponibile solo dopo avere selezionato il membro della famiglia.

Filtro contenuti

Oltre all'amministratore della famiglia, anche genitori e tutori possono gestire le impostazioni del filtro contenuti. L'impostazione è disponibile solo quando è stato selezionato un bambino della famiglia. Per ulteriori informazioni, vedere "Informazioni sulle limitazioni".

Reimposta password

Modifica la password usata dal tuo bambino per accedere a PlayStation™Network. Questa impostazione è disponibile solo quando è stato selezionato un bambino della famiglia.

Registrazione a PlayStation Network

Puoi autorizzare un bambino ad accedere a PlayStation™Network.
Anche se è stato selezionato prima [Consentito], puoi modificare l'impostazione in [Non consentito] prima che il bambino acceda a PlayStation™Network per la prima volta. Questa impostazione è disponibile solo quando è stato selezionato un bambino della famiglia che non ha mai eseguito l'accesso a PlayStation™Network.

Elimina profilo utente

Quando elimini un profilo utente, verranno eliminati anche i dati gestiti da tale utente sul tuo sistema PS4™, come le informazioni salvate, le istantanee delle schermate e i clip video. Questa impostazione è disponibile solo se è stato selezionato un membro della famiglia che non ha mai eseguito l'accesso a PlayStation™Network.

Operazioni dei membri della famiglia

Seleziona (Impostazioni) > [Filtro contenuti/Gestione famiglia] > [Gestione famiglia], quindi attieniti alle istruzioni su schermo per inserire i dati di accesso.

Informazioni sui membri della famiglia

Visualizza le informazioni sull'account del membro della famiglia. Dopo che il membro della famiglia ha eseguito l'accesso a PlayStation™Network, puoi visualizzare informazioni quali il suo ID di accesso.

Abbandona la famiglia

Dopo aver abbandonato la famiglia, puoi creare la tua propria famiglia o unirti a una famiglia diversa. Questa impostazione è disponibile solo quando si selezionano gli adulti della famiglia.

Gli amministratori della famiglia e i bambini della famiglia non possono abbandonare la famiglia.