Verifica connessione Internet

Per testare la connessione Internet e visualizzare i risultati, seleziona (Impostazioni) > [Rete] > [Verifica connessione Internet].

Reperisci indirizzo IP Lo stato di assegnazione degli indirizzi IP.
Connessione Internet Lo stato della connessione Internet.
Accesso a PlayStation Network Lo stato dell'accesso a PlayStation™Network.
Tipo NAT La modalità di connessione del sistema PS4™ a Internet
Si tratta di un modo per valutare la connettività con altri sistemi PS4™, ad esempio quando si usano le funzioni di comunicazione dei giochi.
Tipo 1: il sistema è connesso direttamente a Internet.
Tipo 2: il sistema è connesso a Internet mediante un router.
Tipo 3: il sistema è connesso a Internet mediante un router.
Con il Tipo 3 potrebbe non essere possibile comunicare con altri sistemi PS4™ o le funzioni di rete del sistema PS4™ potrebbero risultare limitate. Consulta "Quando non è possibile connettersi a PlayStation™Network" per ulteriori informazioni.
Velocità connessione (scaricamento)* La velocità stimata con la quale il sistema PS4™ scarica informazioni presenti in Internet.
Velocità connessione (caricamento)* La velocità stimata con la quale il sistema PS4™ invia dati a Internet.
*
La velocità di connessione è solo una stima. La velocità effettiva può variare in base ai server connessi e al traffico di rete.

Se non è possibile stabilire la connessione, attieniti alle indicazioni delle schermate per visualizzare le impostazioni. Consulta inoltre la documentazione fornita dal provider di servizi Internet e i manuali dei dispositivi di rete in uso.

Quando non è possibile connettersi a PlayStation™Network

Puoi utilizzare PlayStation™Network per la connessione del sistema PS4™ a un server PlayStation™Network o a un altro sistema PS4™. Se utilizzi PlayStation™Network in ufficio o in altri ambienti in cui siano presenti reti condivise, un firewall o altre misure di protezione potrebbero impedire la connessione tra il sistema PS4™ e PlayStation™Network. In tal caso, fai riferimento ai numeri delle porte indicati di seguito, utilizzati per connettere il sistema PS4™ al server PlayStation™Network.

  • TCP: 80, 443, 3478, 3479, 3480
  • UDP: 3478, 3479

Per le attività online, come le gare con altri giocatori quando il sistema è connesso direttamente ad altri sistemi PS4™, per ogni connessione viene utilizzato un diverso numero di porta.

Le misure di protezione del router o del provider di servizi Internet potrebbero limitare la comunicazione. Consulta i manuali dei dispositivi di rete e la documentazione fornita dal provider di servizi Internet.