Condivisione del gioco

Grazie a Share Play, 2 giocatori che partecipano allo stesso party possono condividere la schermata di gioco. L'utente che avvia Share Play viene chiamato ospitante, mentre l'utente che accetta viene chiamato ospite.

  • Per ulteriori informazioni sui party, consulta "Informazioni sui party".
  • Se all'account di un bambino è stato applicato il filtro contenuti, questa funzione potrebbe non essere disponibile.

Operazioni consentite in Share Play

  • Condivisione della schermata di gioco con 1 ospite
    La schermata di gioco dell'ospitante viene visualizzata sul sistema PS4™ dell'ospite. L'ospite non può interagire con lo schermo dell'ospitante.
  • Passa il controller all'ospite (Consenti all'ospite di giocare al tuo posto)
    La schermata di gioco dell'ospitante viene visualizzata sul sistema PS4™dell'ospite e l'ospite gioca come l'ospitante. L'ospitante deve essere membro di PlayStation®Plus.
  • Passa il controller all'ospite (Giocate a un gioco insieme)
    La schermata di gioco dell'ospitante viene visualizzata sul sistema PS4™ dell'ospite e sia l'ospitante che l'ospite giocano visualizzando la stessa schermata. Entrambi devono essere membri di PlayStation®Plus.
  • È possibile utilizzare Share Play per un massimo di 1 ora alla volta. Trascorsa 1 ora dal momento in cui l'ospite si è unito a Share Play, la sessione termina automaticamente.
  • È possibile visualizzare il tempo rimanente di Share Play dalla schermata Party. Per informazioni sulla schermata Party, consulta "Descrizione della schermata Party".
  • Soltanto l'ospitante può conquistare trofei quando Share Play è in uso.
  • Quando l'ospitante visualizza una schermata diversa da quella di gioco durante l'utilizzo di Share Play, sul sistema dell'ospite viene visualizzata un'immagine in standby.
  • Se l'host e l'ospite stanno giocando insieme, il primo deve selezionare [Consenti] in (Impostazioni) > [Filtro contenuti/Gestione famiglia] > [Limitazioni del sistema PS4] > [Creazione di un nuovo utente e accesso come guest].
  • A seconda dell'account utente e del gioco in corso, Share Play potrebbe non essere disponibile oppure potrebbero non venire visualizzate dall'ospite alcune scene.
  • Quando l'ospitante ha l'HDR attivato, i colori del video che il visitatore vede possono essere diversi da quelli che vede l'ospitante.

Avvio di Share Play come ospitante

Seleziona [Share Play] > [Avvia] dalla schermata Party. Quando l'ospite accetta di partecipare a Share Play, la schermata dell'ospitante viene condivisa con l'ospite.

Passa il controller all'ospite

Seleziona [Share Play] > [Passa il controller all'ospite] dalla schermata Party.
Per rientrare in possesso del controller, seleziona [Share Play] > [Riprendi controller] dalla schermata Party. Anche dopo essere rientrato in possesso del controller, la schermata resterà condivisa fino a quando non interrompi la sessione di Share Play.

Interrompi Share Play

Seleziona [Share Play] > [Interrompi Share Play] dalla schermata Party. Share Play si arresta e il sistema ritorna alla schermata Party.

Per verificare quanto tempo rimane, o per trasferire il controller, seleziona [Share Play] dal menu rapido.

Unirsi a Share Play come ospite

Seleziona [Share Play] > [Partecipa a Share Play] dalla schermata Party.

A )
Stato dell'ospite di Share Play
Osservando il gioco dell'host Non è possibile controllare la schermata dell'ospitante.
Giocando come host È possibile controllare la schermata dell'ospitante.
Non è possibile controllare la schermata dell'ospitante durante gli intervalli se il gioco non lo consente.
Giocando con l'host Sia ospitante che ospite possono controllare la stessa schermata.
L'ospite non può controllare la schermata dell'ospitante durante gli intervalli in cui il gioco non lo consente oppure se l'ospite non è un membro di PlayStation®Plus.
  • L'ospite può visualizzare la propria schermata principale e controllare il proprio sistema PS4™ premendo il tasto PS durante l'uso di Share Play. Per tornare alla schermata dell'ospitante, basta selezionare (Share Play) dall'area contenuti.
  • Share Play si arresta e il sistema torna alla schermata Party selezionando [Share Play] > [Esci da Share Play].
  • Gli ospiti non possono salvare istantanee delle schermate o clip video dalla schermata dell'ospitante.

Quando non è possibile connettersi a Share Play

Per beneficiare al massimo di Share Play, sia ospitante che ospite devono disporre di una connessione Internet ad alta velocità. Fai riferimento a queste informazioni in caso di problemi con la connessione di Share Play o di questioni di stabilità.

  • In genere, si consiglia una velocità di connessone upstream e downstream minima di 2 Mbps.
    Puoi visualizzare una stima della velocità di connessone in (Impostazioni) > [Rete] > [Verifica connessione Internet].
  • Ti consigliamo di utilizzare con il sistema PS4™ una connessione Internet cablata.
  • If you're using a Wi-Fi (wireless) connection, place the PS4™ system closer to the access point or router and make sure there are no obstructions between them.
  • Se altri dispositivi presenti nella rete usano grandi porzioni dell'ampiezza di banda, non usare Share Play.

La velocità di connessone varia in base all'ambiente di rete in uso. Per informazioni, rivolgiti al provider di servizi Internet.