Informazioni sul menu XMB™ > Utilizzo delle impostazioni di filtro contenuti

Utilizzo delle impostazioni di filtro contenuti

Il sistema PS3™ comprende impostazioni di filtro contenuti, che limitano la possibilità di accedere a certi contenuti (come giochi o contenuti video) o l'uso di Internet. Queste impostazioni possono essere definite in modo che i bambini non possano avere accesso a contenuti destinati a un pubblico adulto.

Anche se le limitazioni e le impostazioni possono variare a seconda del tipo di contenuto, tutti i contenuti vengono protetti da una password*. Per definire le impostazioni del filtro contenuti o per utilizzare contenuti soggetti a restrizioni del filtro contenuti è necessaria una password.

Non include contenuti di PSNSM.

Impostazione di una password

1.

Selezionare (Impostazioni) > (Impostazioni di sicurezza).

2.

Selezionare [Modifica la password]. Per impostare la password, seguire le istruzioni sullo schermo. Al momento dell'acquisto, la password è configurata su [0000] per impostazione predefinita.

Limitazioni dei contenuti

Contenuto Schema delle limitazioni Modalità per impostare le limitazioni
Giochi Impostando il livello del filtro contenuti su un sistema PS3™, è possibile impedire la riproduzione di giochi che superano il livello impostato. È possibile impostare questa opzione in [Filtro contenuti] sotto (Impostazioni) > (Impostazioni di sicurezza).
DVD Impostando il livello del filtro contenuti su un sistema PS3™, è possibile impedire la riproduzione di DVD che superano il livello impostato. È possibile impostare questa opzione in [DVD - Filtro contenuti] e [BD/DVD - Codice regionale per il filtro contenuti] sotto (Impostazioni) > (Impostazioni di sicurezza).
BD (Blu-ray Disc) Impostando il livello del filtro contenuti su un sistema PS3™, è possibile impedire la riproduzione di BD che superano il livello impostato. È possibile impostare questa opzione in [BD - Filtro contenuti] e [BD/DVD - Codice regionale per il filtro contenuti] sotto (Impostazioni) > (Impostazioni di sicurezza).
Esplorazione di siti Web Impostando il livello del filtro contenuti su un sistema PS3™ si limita la possibilità di avviare il browser per Internet. È possibile impostare questa opzione in [Comando di avvio del browser per Internet] sotto (Impostazioni) > (Impostazioni di sicurezza).
È possibile utilizzare un servizio di filtro Web per verificare il tipo e l'adeguatezza dei siti Web e bloccare automaticamente la visualizzazione di siti Web inopportuni durante l'impiego di Internet. Per l'uso di questo servizio potrebbero essere applicate delle tariffe. È possibile effettuare l'impostazione per l'uso di questo tipo servizio in (Browser per Internet) sotto (Rete).*1*2
PSNSM*3 Se un genitore o un adulto sono titolari di un account master, è possibile regolare l'utilizzo della chat o i limiti di spesa mensili per il portafoglio utilizzato in PSNSM dagli account secondari (account utilizzati da minorenni). Per selezionare queste restrizioni, eseguire l'accesso al sistema PS3™ con l'account principale, quindi selezionare (PlayStation™Network) > (Gestione account) > (Gestione account secondario).*4
*1

I servizi utilizzabili dipendono dal paese o dalla zona di residenza.

*2

Il metodo di impostazione dipende dal servizio. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del provider di servizi. Il collegamento al sito Web viene visualizzato in (Sicurezza del browser) nel menu (Browser per Internet).

*3

PSNSM e (PlayStation®Store) sono disponibili solo in determinati paesi / regioni e lingue.

*4

È possibile creare un account Sony Entertainment Network in (Iscriviti) sotto (PlayStation™Network).

Note

  • Non è possibile limitare la riproduzione su un sistema PS3™ a meno che il contenuto in uso non sia stato impostato seguendo le informazioni sul filtro contenuti.
  • I contenuti non adatti all'età del titolare di un account registrato con la creazione di quell'account non verranno più visualizzati in (PlayStation®Store).

Informazioni sul menu XMB™ > Utilizzo delle impostazioni di filtro contenuti