Informazioni sulla condivisione
È possibile condividere con gli altri giocatori il gioco e le informazioni sui contenuti di PlayStation®Store. Per farlo, usa uno di questi metodi.
- Caricamento di istantanee delle schermate
- Caricamento dei clip video del gioco
- Trasmissione (streaming) del gioco
- Uso di Share Play per condividere le schermate di gioco con altri giocatori a un party
- Condivisione delle informazioni su contenuti PlayStation®Store, trofei ed eventi
Per assistere al gioco di altri giocatori, puoi inoltre inviare la richiesta di guardare. L'altro giocatore può decidere se trasmettere l'azione di gioco oppure usare Share Play perché tu possa seguire l'azione.
- Gli account per bambini possono essere usati per salvare le istantanee delle schermate e i clip video, ma non possono né caricarli, né trasmetterli ai servizi online.
- Puoi utilizzare la funzione Riproduzione remota per salvare e caricare istantanee delle schermate e clip video. Tuttavia, non puoi utilizzare la riproduzione remota per trasmettere o condividere l'azione di gioco.
- I servizi online a disposizione variano in base al paese o alla regione. Per ulteriori informazioni, rivolgiti al sito Web del servizio clienti nel tuo paese o regione.
- Istantanee delle schermate, clip video e trasmissioni potrebbero includere informazioni personali tue o di altri giocatori, quali nomi reali, ID online e chat vocali. Prima di condividere contenuti che presentano informazioni personali, è necessario ottenere il permesso degli altri giocatori.
- Puoi specificare i giocatori da cui desideri ricevere richieste. Per ulteriori informazioni, consulta "Impostazioni privacy".
Operazioni di base del tasto SHARE
Pressione |
Visualizza il menu della funzione Condividi. |
---|---|
Pressione prolungata |
Scatta un'istantanea della schermata. |
Doppia pressione |
Avvia o arresta la registrazione di un clip video. |
Per regolare le impostazioni del tasto SHARE, seleziona (Impostazioni) > [Condivisione e trasmissione] > [Tipo di controllo del tasto SHARE].