Condivisione del gioco

Grazie a Share Play, due giocatori che partecipano allo stesso party possono condividere la schermata di gioco in tempo reale. Il giocatore che avvia Share Play viene chiamato host, mentre il giocatore che partecipa viene chiamato ospite.

  • Puoi usare Share Play con giocatori che usano una console PS5™ o un sistema PS4™.
  • Per ulteriori informazioni sui party, consulta "Unirsi a un party".
  • Se all'account di un bambino è stato applicato il filtro contenuti, questa funzione potrebbe non essere disponibile.

Operazioni consentite in Share Play

Share Play prevede tre modalità di gioco.

  • Condividi schermo
    Puoi condividere l'azione di gioco con un ospite. L'ospite non può interagire con la tua schermata.
    Per utilizzare la funzione non è necessario che nessuno dei due sia membro di PlayStation®Plus.
  • L'ospite gioca al tuo posto
    Se vuoi l'aiuto dell'ospite durante il gioco, o l'ospite desidera provare alcuni dei tuoi giochi, può giocare al tuo posto. In tal caso solo tu, in qualità di host, devi essere membro di PlayStation®Plus per utilizzare questa funzione.
  • Gioca con l'ospite
    Visualizzando la stessa schermata, sia tu che l'ospite potete giocare assieme usando la modalità multigiocatore locale. Entrambi dovete essere membri di PlayStation®Plus.
  • È possibile utilizzare Share Play per un massimo di 1 ora alla volta. Trascorsa un'ora dal momento in cui l'ospite si è unito, Share Play si chiuderà automaticamente.
  • È possibile visualizzare il tempo rimanente di Share Play dalla schermata Party. Per informazioni sulla schermata Party, consulta "Descrizione della schermata Party".
  • Soltanto l'ospitante può conquistare trofei quando Share Play è in uso.
  • Quando l'ospitante visualizza una schermata diversa da quella di gioco durante l'utilizzo di Share Play, sul sistema dell'ospite viene visualizzata un'immagine in standby.
  • Affinché l'ospitante e l'ospite possano giocare insieme, è necessario configurare in precedenza il dispositivo dell'ospitante. Se sei l'ospitante, dal sistema PS4™ vai a (Impostazioni) > [Filtro contenuti/Gestione famiglia] > [Limitazioni del sistema PS4] > [Creazione di un nuovo utente e accesso come guest], quindi seleziona [Consenti].
  • A seconda dell'account del giocatore e del gioco in corso, Share Play potrebbe non essere disponibile oppure potrebbero non venire visualizzate dall'ospite alcune scene.
  • Quando l'ospitante ha l'HDR attivato, i colori del video che il visitatore vede possono essere diversi da quelli che vede l'ospitante.

Avvio di Share Play come ospitante

Dalla schermata del party, seleziona [Share Play] > [Avvia Share Play], quindi l'ospite e la modalità di gioco. Quando l'ospite entra in Share Play, la tua schermata di sistema viene condivisa con l'ospite.

Interrompi Share Play

Seleziona [Share Play] > [Interrompi Share Play] dalla schermata Party. Share Play si arresta e il sistema ritorna alla schermata Party.

Per verificare il tempo residuo o modificare la modalità di gioco, seleziona [Share Play] dal menu rapido.

Unirsi a Share Play come ospite

Seleziona [Share Play] > [Partecipa a Share Play] dalla schermata Party.

Schermo durante Share Play. Etichetta A.

A )
Stato dell'ospite di Share Play
(Osservando il gioco dell'host) Non è possibile controllare la schermata dell'ospitante.
(Giocando come host) È possibile controllare la schermata dell'ospitante.
(Giocando come host) Non è possibile controllare la schermata dell'ospitante durante gli intervalli se il gioco non lo consente.
(Giocando con l'host) Sia ospitante che ospite possono controllare la stessa schermata.
(Giocando con l'host) L'ospite non può controllare la schermata dell'ospitante durante gli intervalli in cui il gioco non lo consente oppure se l'ospite non è un membro di PlayStation®Plus.
  • L'ospite può visualizzare la propria schermata principale e controllare il proprio sistema PS4™ premendo il tasto PS durante l'uso di Share Play. Per tornare alla schermata dell'ospitante, basta selezionare (Share Play) dall'area contenuti.
  • Share Play si arresta e il sistema torna alla schermata Party selezionando [Share Play] > [Esci da Share Play].
  • Gli ospiti non possono salvare istantanee delle schermate o clip video dalla schermata dell'ospitante.

Quando non è possibile connettersi a Share Play

Per beneficiare al massimo di Share Play, sia ospitante che ospite devono disporre di una connessione Internet ad alta velocità. Fai riferimento a queste informazioni in caso di problemi con la connessione di Share Play o di questioni di stabilità.

  • In genere, si consiglia una velocità di connessone upstream e downstream minima di 2 Mbps.
    Puoi visualizzare una stima della velocità di connessone in (Impostazioni) > [Rete] > [Verifica connessione Internet].
  • Ti consigliamo di utilizzare con il sistema PS4™ una connessione Internet cablata.
  • If you're using a Wi-Fi (wireless) connection, place the PS4™ system closer to the access point or router and make sure there are no obstructions between them.
  • Se altri dispositivi presenti nella rete usano grandi porzioni dell'ampiezza di banda, non usare Share Play.

La velocità di connessone varia in base all'ambiente di rete in uso. Per informazioni, rivolgiti al provider di servizi Internet.