Impostazioni comuni     

È possibile creare impostazioni di rete da usare per collegarsi a Internet attraverso un punto di accesso e salvarle nel sistema PSP™. È possibile salvare fino a 10 collegamenti.

I metodi di impostazione possono variare in base alle condizioni di utilizzo. Di seguito è riportato un esempio delle impostazioni utilizzate comunemente.

1.

Verificare che le impostazioni relative al punto di accesso siano state completate.
Verificare la presenza di un punto di accesso collegato alla rete con servizio Internet vicino al sistema PSP™. Le impostazioni relative al punto di accesso sono generalmente impostate mediante un PC. Per maggiori dettagli, contattare la persona che ha effettuato la configurazione o che si occupa della manutenzione del punto di accesso.

2.

Selezionare (Impostazioni di rete) sotto (Impostazioni).

3.

Selezionare [Modalità Infrastruttura].

4.

Selezionare [Nuova connessione].

5.

Selezionare [Scandisci].
Il sistema ricerca i punti di accesso vicini.
In base al modello di sistema PSP™ in uso, potrebbe essere disponibile l'opzione [Automatico]. Selezionare [Automatico] quando si utilizza un punto di accesso che supporta l'impostazione automatica. Seguendo le istruzioni sullo schermo, le impostazioni necessarie vengono completate automaticamente. Per informazioni sui punti di accesso che supportano l'impostazione automatica, contattare il rivenditore di zona.

6.

Selezionare il punto di accesso che si desidera utilizzare.
L'SSID è un identificativo assegnato a un punto di accesso. Se non si conosce l'SSID o l'SSID non è visualizzato, contattare la persona che ha effettuato la configurazione o si occupa della manutenzione del punto di accesso.

7.

Selezionare il tipo di sicurezza che si intende usare.
Il tipo di impostazioni di sicurezza necessarie varia in funzione del punto di accesso. Per maggiori dettagli sul tipo da adottare, contattare la persona che ha effettuato la configurazione o si occupa della manutenzione del punto di accesso.

8.

Inserire la chiave crittografica relativa alle impostazioni di sicurezza.
Il campo della chiave crittografica mostra otto asterischi, indipendentemente dal numero di caratteri immessi come chiave. Per informazioni sulla chiave crittografica, contattare la persona che ha effettuato la configurazione o si occupa della manutenzione del punto di accesso.

9.

Selezionare [Tipiche].
Le impostazioni di base vengono impostate automaticamente.

10.

Immettere un nome per la connessione.
Per la connessione, è possibile scegliere un nome qualsiasi.

11.

Controllare elenco delle impostazioni.

12.

Salvare le impostazioni.

13.

Provare il collegamento.
Se si seleziona [Verifica connessione], il sistema si collegherà al punto di accesso selezionato.

14.

Verificare i risultati del test di collegamento.
Se il collegamento riesce, vengono visualizzate le informazioni relative al collegamento di rete.

Note