Carica (serie PCH-2000)

Per caricare il proprio sistema, collegarlo a una presa elettrica come mostrato in basso usando il cavo USB, l'adattatore AC e il cavo di alimentazione AC in dotazione.
Durante la carica del sistema, la carica residua della batteria viene mostrata sulla barra informazione come (Ricarica in corso). Inoltre, mentre il sistema è in carica durante la modalità standby o quando è completamente spento, la spia di accensione si illumina in arancione. Al completamento della carica, la luce della spia di accensione si spegne.

Illustrazione di carica. Etichetta da A a C partendo da sinistra. Utilizzando il cavo USB fornito con il sistema PS Vita, collegare il sistema PS Vita all'adattatore AC. Successivamente, con il cavo di alimentazione AC fornito con il sistema PS Vita, collegare l'adattatore AC a un'uscita elettrica.

A )
Cavo USB
B )
Adattatore AC
C )
Cavo di alimentazione AC
Inserire per ultimo il cavo di alimentazione nella presa di alimentazione, dopo aver effettuato tutti gli altri collegamenti.
  • Usare una presa elettrica facilmente accessibile, affinché sia possibile scollegare con rapidità il cavo di alimentazione AC in caso di necessità.
  • Caricare il sistema in un ambiente con una temperatura compresa tra 10 °C e 30 °C (50 °F e 86 °F). Quando la temperatura ambiente non è compresa nell'intervallo, la carica può essere inefficace e ridurre la durata della batteria.
  • Se si tiene premuto il tasto di accensione per 5 secondi e la spia di accensione lampeggia in arancione, la carica della batteria è troppo bassa per accendere il sistema. Se si carica il sistema per circa 30 minuti, è possibile accenderlo.
  • È inoltre possibile caricare il sistema collegandolo a un dispositivo USB, ad esempio un computer, usando il cavo USB. Quando si effettua la carica usando un dispositivo USB, disattivare completamente l'alimentazione. Non è possibile caricare il sistema quando si trova in modalità standby. Per disattivare completamente l'alimentazione, tenere premuto per due secondi il tasto di accensione, quindi selezionare [Spegni] nella schermata visualizzata.

Tempo di carica approssimativo

Nella seguente tabella viene fornito il tempo di carica approssimativo per il sistema quando la batteria è completamente esaurita.

Carica con l'adattatore AC Circa 2 ore e 40 minuti

La carica del sistema durante l'uso o mentre il sistema è nella modalità standby può aumentare il tempo di carica.

Durata approssimativa in caso di uso continuo

Per le durate nella tabella si presume che la luminosità dello schermo sia impostata sull'impostazione predefinita, la funzione Bluetooth® non sia in uso, e le cuffie siano in uso.

Riproduzione di giochi*1 Circa 4-6 ore
Riproduzione di video Circa 7 ore
Riproduzione di musica*2 Circa 12 ore
*1
Quando le funzioni di rete non sono in uso.
*2
Quando il sistema entra in modalità di standby durante la riproduzione di musica e la riproduzione continua.

La durata della batteria può variare a seconda della luminosità dello schermo, del modo in cui le funzioni di rete (Wi-Fi/Bluetooth®) vengono utilizzate e del tipo di contenuto in riproduzione.

Durata della batteria

La batteria del sistema ha una durata limitata. Nell'arco di un periodo di tempo prolungato, si verifica una riduzione graduale della durata in caso di uso continuato. Se la durata in caso di uso continuo si riduce drasticamente, rivolgersi al servizio clienti nel proprio paese o nella propria regione.

La durata della batteria varia a seconda delle modalità d'uso del proprio sistema e dell'ambiente in cui è usato e conservato.

Inizio pagina