Inizio > Gestione contenuto > Computer (Windows / Mac) > Backup e ripristino di file nel sistema usando un computer
Backup e ripristino di file nel sistema usando un computer
È possibile effettuare il backup di file dal proprio sistema in un file di backup su un computer (Windows/Mac).
Successivamente è possibile ripristinare il sistema, se necessario. Effettuare il backup del proprio sistema prima di sostituire la scheda di memoria per il sistema PS Vita con una dotata di una capacità superiore o di inviare il sistema in riparazione o smaltimento. Si raccomanda di effettuare regolarmente il backup del sistema.
- Prima di eseguire tale procedura, è necessario:
- Per un sistema serie PCH-1000, inserire una scheda di memoria per il sistema PS Vita.
- Collegare un account Sony Entertainment Network al proprio sistema.
- Connettere il computer a Internet.
- Scaricare e installare Assistente gestione contenuto per PlayStation® sul computer.
Scaricare Assistente gestione contenuto dal seguente sito Web:
http://cma.dl.playstation.net/cma/
- Per effettuare il backup o ripristinare il proprio sistema, è necessario chiudere tutte le applicazioni in uso.
Avviso
Non è possibile usare tale procedura per effettuare il backup delle informazioni sui trofei. Sincronizzare invece le informazioni sui trofei con PlayStation™Network per memorizzare i dati sui trofei nei server PlayStation™Network. Durante la connessione a PlayStation™Network, selezionare (Trofei) per sincronizzare le informazioni sui trofei.
- 1.
- Sul computer, controllare che sia stato installato e avviato Assistente gestione contenuto.
- Windows:
Cercare l'icona Assistente gestione contenuto nell'area di notifica sulla barra delle applicazioni per verificare che l'applicazione sia in funzione: - Mac:
Cercare l'icona Assistente gestione contenuto sulla barra dei menu per verificare che l'applicazione sia in funzione: - 2.
- Nel proprio sistema, selezionare
(Gestione contenuto) > [Copia contenuto].
- 3.
- Selezionare
(PC), quindi selezionare
(cavo USB) o
(Wi-Fi).
Per connettersi tramite Wi-Fi, è necessario selezionare la casella di controllo [Connessione a Sistema PS Vita o Sistema PS TV tramite Rete] in [Impostazioni della connessione di rete] nell'Assistente gestione contenuto per inserire un segno di spunta e registrare il proprio sistema con il computer. Per ulteriori informazioni, consultare "Trasferimento dati verso e da un computer tramite Wi-Fi". - 4.
- Selezionare [Effettua backup] o [Ripristina].
- Per completare l'operazione, seguire le istruzioni a schermo.
- È possibile creare al massimo 10 file di backup per tutti gli account.
- Non è possibile creare un file di backup superiore ai 4 GB su un disco rigido formattato usando FAT32.
- Se si modifica il nome di un file di backup o il nome della sua cartella di salvataggio, potrebbe essere impossibile usare il file per ripristinare il proprio sistema.
- È possibile ripristinare soltanto un file di backup per un sistema PS Vita collegato allo stesso account al quale era collegato il sistema PS Vita al momento della creazione del file di backup. È inoltre possibile ripristinare il file di backup per un diverso sistema PS Vita, se tale sistema PS Vita è collegato allo stesso account.
- Le seguenti restrizioni sono applicabili al backup e al ripristino di video noleggiati su PlayStation®Store:
- È possibile ripristinare soltanto i file video noleggiati per lo stesso sistema PS Vita in cui ne è stato effettuato il backup.
- Se si copia (sposta) il video noleggiato su un sistema PS3™ dopo averne eseguito il backup, il video non verrà ripristinato correttamente.
- Mentre il sistema esegue il backup o il ripristino, il tasto di accensione, il tasto PS e tutte le funzioni di rete sono disabilitati.
- In alcuni casi, potrebbe essere impossibile effettuare correttamente il backup e il ripristino di alcuni file video.
Eliminazione di un file di backup
Al punto 4 di "Backup e ripristino di file nel sistema PS Vita usando un computer", selezionare [Elimina file di backup]. Per eliminare il file, seguire le istruzioni a schermo.
È inoltre possibile eliminare i file di backup usando il computer. I file di backup vengono memorizzati nella cartella impostata per il tipo di contenuto [Applicazioni/File di backup] nell'applicazione Assistente gestione contenuto.