Gestione contenuto Installazione di Assistente gestione contenuto

Assistente gestione contenuto per PlayStation® è un'applicazione informatica che abilita il trasferimento dati tra il sistema e un computer (Windows/Mac). Assistente gestione contenuto è necessario per tutte le operazioni di copia, backup e ripristino di contenuti o applicazioni sul sistema verso o da un computer. È possibile effettuare tutte le operazioni elencate usando il proprio sistema.

Installazione di Assistente gestione contenuto

Scaricare Assistente gestione contenuto dal seguente sito Web:
http://cma.dl.playstation.net/cma/
La procedura di installazione si trova sul sito Web.

Avvio di Assistente gestione contenuto

In genere, Assistente gestione contenuto si avvia automaticamente insieme al computer.

Windows:

Controllare l'area di notifica sulla barra delle applicazioni per verificare che l'applicazione sia in funzione.

Per avviare l'applicazione manualmente, fare clic su [Avvia] > [Tutti i programmi] > [Assistente gestione contenuto per PlayStation®] sul computer. All'avvio dell'applicazione, la sua icona viene visualizzata nell'area di notifica sulla barra delle applicazioni.

Mac:

Controllare il menu extra sulla barra dei menu per verificare che l'applicazione sia in funzione.

Per avviare l'applicazione manualmente, selezionare [Vai] > [Applicazioni] > [Assistente gestione contenuto] nel Finder. All'avvio dell'applicazione, la sua icona viene visualizzata sulla barra dei menu come un menu extra.

Verifica o modifica delle cartelle alle quali accede il proprio sistema

È possibile impostare le cartelle alle quali il sistema accede per ciascuna applicazione.

Windows:

Per verificare o modificare le cartelle, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Assistente gestione contenuto nell'area di notifica sulla barra delle applicazioni, quindi fare clic su [Impostazioni].

Mac:

Per verificare o modificare le cartelle, fare clic sull'icona Assistente gestione contenuto sulla barra dei menu, quindi fare clic su [Preferenze].

Aggiornamento di Assistente gestione contenuto

È necessario che le versioni software di Assistente gestione contenuto e del sistema siano compatibili. Aggiornare sempre Assistente gestione contenuto e il software di sistema del proprio sistema alla versione più recente.
Quando si collega il proprio sistema a un computer usando un cavo USB e si avvia (Gestione contenuto) nel sistema, Assistente gestione contenuto verifica automaticamente la disponibilità di una versione software più recente e avverte l'utente in caso affermativo. Per aggiornare il software, seguire le istruzioni sullo schermo.

Per aggiornare Assistente gestione contenuto, il computer deve essere connesso a Internet.

Inizio pagina