Collegamento PS4 Utilizzo della riproduzione remota via Internet

Potrebbe essere possibile effettuare la riproduzione remota sul sistema PS4™ domestico dal proprio sistema PS Vita attraverso Internet.

Prima dell'utilizzo

Prima di eseguire tali procedure, è necessario:

  • Nella schermata delle funzioni del sistema PS4™, selezionare (Impostazioni) > [Impostazioni di connessione riproduzione remota], quindi selezionare la casella di controllo [Abilita riproduzione remota] per inserirvi un segno di spunta.
  • Nella schermata delle funzioni del sistema PS4™, selezionare (Impostazioni) > [PlayStation™Network/Gestione account] > [Attiva come PS4 primaria] > [Attiva].
  • Quando si utilizza un punto di accesso fornito da un servizio Wi-Fi pubblico, configurare il proprio sistema affinché possa connettersi a tale punto di accesso.

Registrazione (pairing) di un dispositivo

È possibile registrare un sistema PS4™ sul proprio sistema per la riproduzione remota.

1.
Accedere al sistema PS4™.
Quando si accede al sistema PS4™, selezionare l'utente che è collegato allo stesso account Sony Entertainment Network del proprio sistema.
2.
Nel proprio sistema, selezionare (Collegamento PS4) > [Avvia] > [Riproduzione remota].
Al termine della registrazione, la schermata del sistema PS4™ viene visualizzata sul proprio sistema.

Riproduzione remota

1.
Accendere il sistema PS4™.

Se si abilita l'avvio remoto nel sistema PS4™, è possibile utilizzare la riproduzione remota per riattivare il sistema PS4™ dalla modalità di riposo. Nella schermata delle funzioni del sistema PS4™, selezionare (Impostazioni) > [Impostazioni di risparmio energetico] > [Imposta funzioni disponibili nella modalità riposo], quindi selezionare sia [Resta connesso a Internet] che [Abilita accensione PS4 da rete] per inserirvi un segno di spunta.

2.
Nel proprio sistema, selezionare (Collegamento PS4) > [Avvia] > [Riproduzione remota]. Quando i dispositivi sono connessi, nel proprio sistema viene visualizzata la schermata del sistema PS4™.

In alcuni ambienti di rete, la connessione della riproduzione remota potrebbe divenire instabile.

Uso della riproduzione remota via Internet

A seconda della connessione di rete, potrebbe non essere possibile utilizzare la riproduzione remota via Internet. In tal caso, le seguenti informazioni di riferimento possono rivelarsi utili per configurare la connessione.

  • Nella schermata delle funzioni del sistema PS4™, selezionare (Impostazioni) > [Rete] > [Verifica connessione Internet], quindi verificare che sia possibile connettersi sia a Internet sia a PlayStation™Network.
  • Verificare se è possibile utilizzare la porta 9304 (UDP). In caso contrario, è necessario regolare l'impostazione di inoltro porta del router per consentire la comunicazione con il sistema PS4™ da Internet. Per ulteriori informazioni sui numeri delle porte utilizzate per la riproduzione remota e sulle modalità di regolazione delle impostazioni, consultare le istruzioni in dotazione con il proprio router.
  • Se il sistema PS4™ è connesso a Internet tramite due o più router, la comunicazione potrebbe non avvenire correttamente.
  • Un router è un dispositivo che consente a più dispositivi di condividere una singola linea Internet.
    La comunicazione può essere limitata dalle funzioni di protezione fornite dal router o dal provider di servizi Internet. Consultare le istruzioni fornite con il dispositivo di rete in uso e le informazioni offerte dal provider di servizi Internet.
  • L'inoltro di porta è una funzione di inoltro dei segnali che arrivano in una porta specifica (ingresso) a un'altra porta specificata (uscita). È definito anche "mapping di porta" o "conversione degli indirizzi".

Inizio pagina