Impostazioni Impostazioni della rete mobile

Questa voce viene visualizzata soltanto sui modelli 3G/Wi-Fi.

A seconda delle specifiche contrattuali con il gestore di rete mobile, potrebbero essere applicabili ulteriori tariffe.
In dettaglio, quando si usa un piano tariffario a consumo o un servizio di roaming dati, le spese aggiuntive possono essere inaspettatamente elevate. Quando si inviano dati con una rete mobile utilizzando il proprio sistema, assicurarsi di verificare il piano tariffario e le impostazioni del sistema. Rivolgersi al gestore di rete mobile per ulteriori informazioni.

Rete mobile

Per abilitare la connessione di rete mobile, selezionare questa casella di controllo per inserire un segno di spunta. Questa impostazione utilizza la connessione di rete mobile quando non è disponibile la connessione Wi-Fi.
Se questa casella di controllo non è selezionata, non è possibile usare la funzionalità di rete mobile.

Roaming dati

Per trasmettere dati anche all'esterno dell'area coperta dal gestore di rete mobile, selezionare questa casella di controllo per inserire un segno di spunta.

A seconda delle specifiche contrattuali con il gestore di rete mobile, potrebbero essere applicabili ulteriori tariffe. Rivolgersi al gestore di rete mobile per ulteriori informazioni.

Avvisi dell'operatore

Si tratta di un elenco delle notifiche provenienti dal gestore della rete mobile in uso. Quando è presente una notifica, il proprio sistema la riceve automaticamente.

Impostazioni scheda SIM

Le schede SIM sono dotate di una password preimpostata chiamata PIN per impedire l'uso non autorizzato da parte di terzi.
Selezionando la casella di controllo [Blocca scheda SIM] per inserire un segno di spunta, è possibile configurare il proprio sistema affinché richieda di immettere il PIN ogni volta che il proprio sistema viene acceso.

  • Per ottenere il PIN preimpostato, rivolgersi al gestore di rete mobile o consultare la documentazione fornita insieme alla scheda SIM.
  • Se si commette un errore nell'immissione del PIN per tre volte consecutive, il PIN viene bloccato e non sarà possibile utilizzarlo. Per sbloccarlo è necessario immettere la chiave di sblocco del PIN (PUK). Per ulteriori informazioni, rivolgersi al gestore di rete mobile o consultare la documentazione fornita insieme alla scheda SIM.

Modifica PIN

Questa opzione è selezionabile solo quando è attivato [Blocca scheda SIM]. Seguire le istruzioni a schermo per modificare il PIN.

Impostazioni operatore

Questa opzione consente di selezionare un gestore di rete mobile che consente il trasferimento dati.

Impostazioni APN

Utilizzare questa opzione quando è necessario configurare il nome di un punto di accesso (APN) per il trasferimento dati.

Questa voce può non essere visualizzata per alcuni modelli o alcune schede SIM.

Inizio pagina