Inizio > PS Store > Pagamento degli acquisti in PlayStation®Store
Pagamento degli acquisti in PlayStation®Store
È possibile acquistare contenuti o servizi da PlayStation®Store utilizzando fondi aggiunti in precedenza al portafoglio dell'account Sony Entertainment Network. Per ogni account master viene fornito un portafoglio.
I metodi di finanziamento, la valuta e i limiti di finanziamento possono, ad esempio, variare in base al paese o alla regione di residenza. Rivolgersi al servizio clienti nel proprio paese o regione per ulteriori informazioni.
Aggiunta di fondi al portafoglio
È possibile aggiungere fondi al portafoglio tramite mezzi come carta di credito, PlayStation™Network card o codice promozionale.
Selezionare (Opzioni) > [Gestione transazioni] > [Aggiungi fondi] e seguire le istruzioni a schermo.
Quando si utilizza una PlayStation™Network Card o un codice promozionale, è possibile aggiungere fondi al portafoglio selezionando (Opzioni) > [Riscatta codici] e seguendo le istruzioni a schermo.
Aggiunta automatica di fondi al portafoglio per gli abbonamenti
Quando si acquista un abbonamento*, si attiva [Aggiunta automatica di fondi]. Quando l'abbonamento raggiunge il rinnovo automatico o quando si paga un pre-ordine, se i fondi nel portafoglio sono insufficienti vengono aggiunti fondi al portafoglio.
È possibile modificare tale impostazione in (Opzioni) > [Gestione transazioni] > [Impostazioni automatiche fondi].
- *
- Gli abbonamenti sono servizi da pagare regolarmente ed utilizzare per un periodo predeterminato. Alla scadenza dell'abbonamento, viene acquistato automaticamente un prolungamento del periodo di abbonamento.
- Se i fondi in portafoglio sono insufficienti per acquistare un abbonamento, al portafoglio dell'account viene aggiunto l'importo mancante o un addebito minimo prelevato dalla carta di credito del portafoglio, a seconda di quale importo è superiore.
- È possibile verificare i servizi ai quali si è abbonati selezionando
(Opzioni) > [Lista servizi].
Uso del portafoglio da parte dei titolari di account secondari
Il titolare di un account secondario non può aggiungere fondi a un portafoglio, ma può utilizzare il portafoglio dell'account master associato per pagare prodotti e servizi.
Il titolare di un account master può impostare dei limiti di spesa mensili per gli account secondari associati. Per i dettagli, consultare "Gestione account secondario".