Video Riproduzione di video e filmati

Per riprodurre un video o un filmato, selezionarlo dall'elenco. È possibile ordinare l'elenco in base al nome o alla data.

Schermata elenco video. Etichetta A e B partendo dalla parte superiore.

A )
(Barra dell'indice)/ (Cerca)
Toccare e tenere premuto in corrispondenza di (Barra dell'indice) per visualizzare la barra dell'indice, quindi trascinare la barra dell'indice in alto o in basso per trovare il video o il filmato che si desidera guardare.
Per individuare contenuti su un dispositivo connesso, è possibile eseguire la ricerca di una cartella o di un video in base alle parole chiave, selezionando (Cerca) dall'elenco di categorie sul dispositivo.
B )
Menu di ordinamento
Per modificare l'ordinamento di un elenco, selezionare il menu e selezionare l'ordinamento desiderato.
  • Il contenuto protetto da copyright salvato sul dispositivo connesso può essere visionato copiandolo sul sistema PS Vita.
  • Se si sta gestendo contenuto in cartelle sul dispositivo collegato, è possibile copiare le intere cartelle nel proprio sistema. Per i dettagli sulla copia delle cartelle, vedere "Gestione contenuto".
  • Se accanto a un video viene visualizzato (contenuti limitati in base all'età), il livello del filtro contenuti nel sistema impedisce la riproduzione del video.

Selezionare un video per avviare la riproduzione.
I comandi quali i pulsanti delle operazioni vengono nascosti automaticamente dopo alcuni secondi. Toccare di nuovo la schermata per visualizzare i comandi.

Pulsanti funzionamento video. Etichetta da A a D partendo dalla parte superiore.

A )
(Mostra sottotitoli codificati)
Se [Visualizza sottotitoli] è attivato, verranno visualizzati i sottotitoli codificati durante la riproduzione di contenuti che supportano i sottotitoli codificati. Selezionare questa icona per mostrare o nascondere i sottotitoli codificati.
B )
(Ricerca delle scene)
Usare Ricerca delle scene per trovare una scena specifica in un video. Selezionare l'icona Ricerca delle scene per visualizzare le miniature dei capitoli e gli intervalli di tempo. Fare scorrere le miniature delle scene per trovare la scena da riprodurre, quindi selezionare la miniatura per riprodurre la scena. Selezionare (basso) e (alto) per modificare l'intervallo di ricerca delle scene.
C )
Barra di avanzamento
Toccare la posizione desiderata sulla barra di avanzamento, o trascinare la manopola sulla posizione desiderata.
D )
(Precedente (Torna all'inizio))/ (Seguente)/ (riproduzione 1,5x)/ (riproduzione 1,0x)/ (Riproduzione)/ (Pausa)/ (Replay immediato)/ (Avanzamento immediato)
Selezionare le icone per controllare la riproduzione video.
Selezionare (Precedente (Torna all'inizio)) per passare a un capitolo precedente e selezionare (Seguente) per passare a un capitolo successivo. Se il video non dispone di informazioni sui capitoli, selezionando (Precedente (Torna all'inizio)) è possibile ripristinare il video attualmente in riproduzione dall'inizio. Selezionando (Seguente) è possibile selezionare il video successivo.
(riproduzione 1,5x) imposta la velocità di riproduzione a 1,5x. Per riportare la riproduzione alla velocità normale, selezionare (riproduzione 1,0x).
Selezionare (Replay immediato) o (Avanzamento immediato) per spostarsi avanti o indietro di 15 secondi nel video.
  • Gli autori dei video decidono quali comandi di riproduzione è possibile utilizzare e quando è possibile utilizzarli. Per tale motivo, alcuni comandi del pannello di controllo potrebbero non essere funzionanti.
  • È possibile anche trasferire un video in riproduzione sul sistema PS Vita verso il sistema PS TV. In questo modo è possibile guardare il video sul televisore. Per i dettagli, consultare "Visione di video e foto mediante loro trasferimento sul sistema PS TV".

Comando con i tasti sul proprio sistema

Riproduci/Metti in pausa Premere il tasto Croce
Indietro veloce/Avanti veloce
(Salto indietro/Salto in avanti)
Premere il tasto Sinistra o il tasto Destra
Ogni volta che si preme il tasto la velocità passa a uno di tre diversi livelli. Se si tiene premuto il tasto, è possibile andare indietro o avanti velocemente (saltare indietro o avanti) finché il tasto stesso non viene rilasciato.
Precedente (Torna all'inizio)/Successivo Premere il tasto L o R
Si deve selezionare la casella di controllo (Opzioni) > [Impostazioni] > [Salta con tasti L/R] per inserire un segno di spunta e abilitare così l'impostazione.
Modifica della velocità di riproduzione

Premere il tasto Su o il tasto Giù

  • È possibile aumentare o diminuire la velocità di riproduzione di 0,1x ogni volta che si preme il tasto Su o il tasto Giù, rispettivamente. L'intervallo di velocità di riproduzione possibile va da 0,5x a 2,0x.
  • Premere il tasto Giù quando la velocità è di 0,5x per riprodurre il video in slow motion.
Ricerca delle scene Premere il tasto Quadrato
Sulla schermata dove si selezionano le scene è possibile modificare l'intervallo di ricerca delle scene, in cui sono visualizzate le miniature, con il tasto Su e il tasto Giù. Selezionare la scena che si desidera guardare con il tasto Sinistra o il tasto Destra.
  • Per le operazioni controllate dai tasti direzionali è possibile utilizzare invece la levetta sinistra.
  • Per abilitare il funzionamento con alcuni tasti, è necessario selezionare (Impostazioni) > [Avvia] > [Sistema] > [Comando con i tasti su questo sistema] per inserire un segno di spunta.
  • La velocità di riproduzione superiore a 1,6x non è supportata per video con risoluzione 1080.

Ridenominazione delle cartelle

È possibile rinominare le cartelle copiate sul proprio sistema.
Selezionare (Cartelle) nell'elenco di categorie, quindi selezionare la cartella che si desidera rinominare. Selezionare (Opzioni) > [Modifica nome] per rinominare la cartella.

Inizio pagina