Visualizzazione di trofei

Alcuni giochi premiano con i trofei il raggiungimento di determinati obiettivi di gioco.

Gradi dei trofei

I trofei sono suddivisi in 4 gradi di difficoltà. Il numero e i gradi dei trofei e le condizioni per vincerli variano da gioco a gioco.

Rarità dei trofei

Esistono 4 livelli di rarità per i trofei. Il livello di rarità dipende dalla percentuale di giocatori che hanno guadagnato lo stesso trofeo. La rarità del trofeo aumenta secondo quest'ordine: comune, raro, molto raro, estremamente raro.

Visualizzazione dei trofei guadagnati

Seleziona (Trofei) dalla schermata delle funzioni. Seleziona un titolo per visualizzarne gli eventuali trofei guadagnati. Premi il tasto OPTIONS per ordinare i trofei in base a data o grado o per cercare online i dati sui trofei conquistati.

  • I trofei guadagnati vengono salvati nel sistema PS4™ e automaticamente sincronizzati con il server PlayStation™Network. Puoi inoltre sincronizzare manualmente i trofei. Premi il tasto OPTIONS mentre visualizzi (Trofei), quindi seleziona [Sincronizza con PlayStation Network].
  • Il sistema PS4™ consente inoltre di visualizzare i trofei guadagnati nel sistema PS3™ o nel sistema PS Vita. Per farlo, esegui l'accesso al sistema PS4™ utilizzando l'account collegato al sistema PS3™ o al sistema PS Vita.
  • Puoi impostare i giocatori in grado di visualizzare i tuoi trofei. Per informazioni, consulta "Impostazioni privacy".
  • Se si effettua il login al sistema PS4™ come ospite, occorre eseguire l'accesso a PlayStation™Network per salvare i trofei.
  • Per eliminare i trofei, per cui non si registrano progressi, premi il tasto OPTIONS, quindi seleziona [Elimina].

Confronto tra trofei

Seleziona [Confronta trofei], quindi seleziona il giocatore con cui desideri confrontare i trofei.

Per modificare il giocatore con cui desideri confrontare i trofei, premi il tasto OPTIONS, quindi [Modifica giocatore].