Informazioni sulla condivisione

È possibile condividere con gli altri giocatori il gioco e le informazioni sui contenuti di PlayStation™Store. Per farlo, usa uno di questi metodi.

  • Caricamento di istantanee delle schermate
  • Caricamento dei clip video del gioco
  • Trasmissione (streaming) del gioco
  • Uso di Share Play per condividere le schermate di gioco con altri giocatori a un party
  • Condivisione delle informazioni su contenuti PlayStation™Store, trofei ed eventi

Per assistere al gioco di altri giocatori, puoi inoltre inviare la richiesta di guardare. L'altro giocatore può decidere se trasmettere l'azione di gioco oppure usare Share Play perché tu possa seguire l'azione.

  • Gli account per bambini possono essere usati per salvare le istantanee delle schermate e i clip video, ma non possono né caricarli, né trasmetterli ai servizi online.
  • Puoi utilizzare la funzione Riproduzione remota per salvare e caricare istantanee delle schermate e clip video. Tuttavia, non puoi utilizzare la riproduzione remota per trasmettere o condividere l'azione di gioco.
  • I servizi online a disposizione variano in base al paese o alla regione. Per ulteriori informazioni, rivolgiti al sito Web del servizio clienti nel tuo paese o regione.
  • Istantanee delle schermate, clip video e trasmissioni potrebbero includere informazioni personali tue o di altri giocatori, quali nomi reali, ID online, chat di testo e chat vocali. Prima di condividere contenuti che presentano informazioni personali, è necessario ottenere il permesso degli altri giocatori.
  • Puoi specificare i giocatori da cui desideri ricevere richieste. Per ulteriori informazioni, consulta "Impostazioni privacy".

Operazioni di base del tasto SHARE

Pressione

Visualizza il menu della funzione Condividi.
Per la condivisione immediata, seleziona [Clip video] o [Istantanea della schermata]. Vengono salvate contemporaneamente anche la clip video o l'istantanea della schermata.
Per salvare senza procedere al caricamento, selezionare [Salva clip video] o [Salva istantanea della schermata].

Pressione prolungata

Scatta un'istantanea della schermata.
Tenendo premuto il tasto, viene scattata un'istantanea della schermata e nell'angolo in alto a sinistra dello schermo viene visualizzato (fine).
Utilizza la funzione per scattare un'istantanea della schermata senza visualizzare il menu.

Doppia pressione

Avvia o arresta la registrazione di un clip video.
Avvia o arresta la registrazione di un gioco.
Questa funzione è molto utile per salvare scene specifiche.

Per regolare le impostazioni del tasto SHARE, seleziona (Impostazioni) > [Condivisione e trasmissione] > [Tipo di controllo del tasto SHARE].